Condizioni di Vendita

/
Condizioni di Vendita

Condizioni Generali di Contratto

PREMESSA

1.1 Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto la conclusione di un contratto di acquisto a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet WWW.LEFAVOLEDISETTELUNE.IT della ditta individuale LE FAVOLE DI SETTELUNE DI PRENCIPE GIUSEPPE, con sede legale in in via San Francesco 63 – 71043 Manfredonia (FG), codice fiscale PRNGPP88H30E885A e P.Iva 04265870719.
Le presenti condizioni generali sono valide dalla data della loro pubblicazione sul Sito WWW.LEFAVOLEDISETTELUNE.IT e potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, senza preavviso. Tali modifiche e aggiornamenti avranno validità dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 45 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 così come così sostituito dall’ art. 1, comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, che ha sostituito il Capo I, limitatamente agli artt. da 45 a 67, a decorrere dal 13 giugno 2014, ai sensi di quanto disposto dall’ art. 2, comma 1, del medesimo D.Lgs. n. 21/2014, per “contratto a distanza” si intende “qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”.

Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito “Codice del Consumo”); mentre la tutela dei dati personali (privacy) è regolata dalle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e dal Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (di seguito, “Codice in materia di protezione dei dati personali” o “Codice privacy”). Per poter acquistare i prodotti attraverso il Sito si deve essere maggiorenni. Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata a LE FAVOLE DI SETTELUNE tramite l’apposito form di contatto online. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei consumatori, come definiti ai sensi del Codice del Consumo. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano consumatori. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile consumatore, troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:

– all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 10;

– l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui prodotti indicata all’articolo 8;

– all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;

– il contratto di vendita concluso tra LE FAVOLE DI SETTELUNE e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods – Convenzione di Vienna del 1980.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

2.1. Le condizioni di cui in premessa sono parte integrante e sostanziale del presente contratto.

2.2 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, cliccando sul bottone “CONFERMA ORDINE”, accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà LE FAVOLE DI SETTELUNE all’addebito dell’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione (se non richiesto il ritiro in sede).

2.3 Il Cliente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05. Le presenti condizioni verranno comunque inviate al cliente per e-mail tramite link inserito nella e-mail di conferma dell’ordine.

2bis.2.2. Prima del suo invio, il Cliente visualizzerà un riepilogo del proprio ordine, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Cliente, previa attenta rilettura del proprio ordine, dovrà approvare espressamente le presenti condizioni di vendita e la politica di privacy attraverso l’apposito segno di spunta (due check-box) presenti sul Sito – flag di accettazione su “Leggo e accetto le condizioni di vendita” e flag di accettazione su “Leggo e accetto la privacy policy” – ed infine, attraverso il tasto “Conferma ordine”, sarà richiesto al Cliente di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato a LE FAVOLE DI SETTELUNE e produrrà gli effetti descritti al successivo paragrafo 3. delle presenti condizioni di vendita. Nella fase di visualizzazione del riepilogo dell’ordine, al Cliente sarà altresì chiesto di scegliere il metodo di pagamento, fra quelli disponibili indicati sul Sito. Qualora il Cliente decidesse per la modalità di pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito tramite circuito PayPal o con PayPal, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta.
2bis.2.3. Al termine della procedura specificata al precedente par. 2bis.2.2., il Cliente che avrà effettuato l’ordine, riceverà una e-mail di conferma del proprio ordine, contenente il numero di ordine, il riepilogo dell’ordine effettuato e le presenti condizioni di vendita tramite link.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E MODALITÀ DI ACQUISTO

3.1 Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito WWW.LEFAVOLEDISETTELUNE.IT al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto che sono invece descritte nel foglio istruzioni e sul pack di ogni Prodotto. I prezzi di vendita sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

3.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da LE FAVOLE DI SETTELUNE mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data di esecuzione dell’ordine e numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione a LE FAVOLE DI SETTELUNE . Il numero d’ordine è generato in modo automatico ed è necessariamente univoco.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, rivolgendosi al servizio clienti.

3.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, LE FAVOLE DI SETTELUNE ne garantisce, senza ritardo, comunicazione al Cliente tramite e-mail.

LE FAVOLE DI SETTELUNE accetta ordini per Prodotti nei limiti delle quantità esistenti nel magazzino LE FAVOLE DI SETTELUNE. Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto da parte del Cliente é subordinata alla disponibilità a magazzino dei Prodotti stessi. LE FAVOLE DI SETTELUNE si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. E’ espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché in ogni caso esclusa ogni e qualsivoglia responsabilità di LE FAVOLE DI SETTELUNE , contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3.bis CANCELLAZIONE ORDINE DA PARTE DI LE FAVOLE DI SETTELUNE

LE FAVOLE DI SETTELUNE si riserva, senza incorrere in responsabilità alcuna, il diritto di annullare la vendita online e i relativi benefici a tutela della propria immagine e del proprio marchio nel caso in cui il consumatore abusi della promozione effettuando acquisti per un uso non consono alle abitudini di acquisto familiare.
Nel caso di non disponibilità totale dei prodotti ordinati, l’ordine verrà cancellato con conseguente rimborso dell’importo speso. Nel caso di disponibilità parziale dei prodotti ordinati, l’ordine verrà spedito con i soli articoli disponibili e verrà rimborsato l’importo degli articoli non disponibili.

OBBLIGHI DEL CLIENTE E MANLEVA

4.1 Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato.

Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni.

E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.

Il Cliente terrà comunque LE FAVOLE DI SETTELUNE indenne e manlevata da ogni responsabilità, onere o costo direttamente o indirettamente connesso o conseguente da:

– inserimento di dati non corretti o di terze parti;

– uso non conforme da parte del Cliente del sito WWW.LEFAVOLEDISETTELUNE.IT;

– utilizzo delle credenziali di accesso del cliente da parte di terzi;

– violazioni da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita.

PAGAMENTO

5.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati online potrà essere effettuato tramite carta di credito con circuito Paypal, Paypal o Bonifico Bancario.

Pagamento con carta di credito con circuito Paypal e Paypal

Il pagamento tramite PayPal verrà effettuato a favore di LE FAVOLE DI SETTELUNE

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di LE FAVOLE DI SETTELUNE, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente entro il terzo giorno successivo all’annullamento dell’ordine.

Richiesto l’annullamento della transazione da parte di LE FAVOLE DI SETTELUNE , in nessun caso quest’ultima potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto LE FAVOLE DI SETTELUNE é in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di LE FAVOLE DI SETTELUNE contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal o con carta di credito con circuito Paypal, il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

GARANZIA

6.1 Tutti i prodotti venduti da LE FAVOLE DI SETTELUNE sul portale WWW.LEFAVOLEDISETTELUNE.IT sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/ricevuta fiscale o l’equivalente documento accompagnatorio.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del citato Codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo al servizio clienti LE FAVOLE DI SETTELUNE a mezzo. LE FAVOLE DI SETTELUNE valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente tramite il servizio clienti di LE FAVOLE DI SETTELUNE e, dopo avere effettuato i debiti controlli qualitativi, fornirà al Cliente un riscontro via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo sulle modalità di assistenza per reso in garanzia. L’azione di reso dei Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. In caso di accertato difetto di conformità (precisato che nei primi 6 mesi dalla consegna del bene, in caso di denuncia di difettosità, opera una presunzione di difettosità intrinseca del bene escludendosi l’onere probatorio a carico del Cliente a differenza di ciò che invece accade dal 6 mese e 1 giorno sino al 24 mese LE FAVOLE DI SETTELUNE provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, o, qualora ne sussistano i presupposti di legge, fino alla risoluzione del contratto.

6.2 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), LE FAVOLE DI SETTELUNE procederà alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
6.3 I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a LE FAVOLE DI SETTELUNE per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.4 Nei casi in cui l’applicazione della garanzia di cui sopra preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è raccomandato l’inserimento in una seconda scatola; è opportuno che il Cliente eviti in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un “Codice di Reso” per la restituzione del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

TEMPI, MODI E SPESE DI CONSEGNA

7.1 LE FAVOLE DI SETTELUNE può accettare ordini da tutti i Clienti che acquistano dal territorio italiano, esclusi San Marino e Città del Vaticano. LE FAVOLE DI SETTELUNE consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 24/72 ore dalla conferma dell’ordine del Cliente, in funzione della disponibilità dei Prodotti. I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per LE FAVOLE DI SETTELUNE e in ogni caso non supereranno i 30 giorni. Nessuna responsabilità può essere imputata a LE FAVOLE DI SETTELUNE in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Il Cliente potrà scegliere la modalità di consegna che preferisce e che meglio soddisfa le sue necessità tra le seguenti opzioni:

– consegna con Corriere Espresso: modalità di consegna rapida, mediamente entro 48 ore da quando l’ordine viene evaso dal magazzino;

– ritiro in sede: selezionando questa modalità di spedizione potrà ritirare il prodotto presso il nostro negozio solo dopo aver ricevuto la mail di ordine.
Il Cliente dovrà quindi presentarsi in negozio a ritirare il Prodotto ordinato con una copia della e-mail di evasione del relativo ordine, con la fattura ricevuta con mail dedicata (ATTENZIONE! Questo documento è essenziale per il ritiro del Prodotto e l’eventuale assenza compromette inderogabilmente il ritiro della merce. Il Cliente avrà a disposizione 7 giorni per ritirare l’ordine ,in nessun caso il negozio è autorizzato a spedire l’ordine se è stato richiesto il ritiro in sede.
Il Cliente che ha effettuato l’ordine con ritiro in sede, e non ha provveduto al pagamento dell’ordine entro 7 giorni dalla creazione dell’ordine, automaticamente l’ordine verrà annullato.

7.2 Per ogni ordine effettuato sul sito WWW.LEFAVOLEDISETTELUNE.IT , l’emissione della fattura farà fede dalle informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

7.3 Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

7.4 I costi di spedizione saranno chiaramente indicati nel carrello in fase di acquisto.

Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in orario lavorativo pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.

7.5 La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada; non è prevista alcuna consegna al piano.

Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà controllare:

– che il numero dei colli che gli sono stati consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Successivamente dovrà segnalare eventuali danni a LE FAVOLE DI SETTELUNE entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalità previste dalle procedure di reso e rimborso. Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro 5 (cinque) giorni lavorativi, dei Prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere LE FAVOLE DI SETTELUNE annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei Prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di custodia/giacenza dei Prodotti.

Per informazioni relative agli ordini il Cliente potrà utilizzare l’apposito form online.

LE FAVOLE DI SETTELUNE declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti da propria azione o omissione. In ogni caso è sempre possibile chiedere l’annullamento dell’ordine come da indicazioni dei paragrafi seguenti.

RECLAMI

8.1 Qualsiasi reclamo dovrà essere inoltrato per email al seguente indirizzo:

—- INDIRIZZO EMAIL DA INSERIRE

RESPONSABILITA’

9.1 LE FAVOLE DI SETTELUNE non assume alcuna responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto.

LE FAVOLE DI SETTELUNE non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti, anche indiretti, a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.

LE FAVOLE DI SETTELUNE non sarà responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito e altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti.

DIRITTO DI RECESSO – INFORMATIVA

10.1 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo, così come sostituito dall’art. 1 , comma 1, Dlgs 21 febbraio 2014 n. 21, che ha sostituito il Capo I del Codice del Consumo, limitatamente agli artt. da 45 a 67, a decorrere dal 13 giugno 2014, ai sensi di quanto disposto dall’ art. 2, comma 1, del medesimo D.Lgs. n. 21/2014, il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 del Codice.

10.2 – Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà manifestare la propria volontà di recedere dal contratto in forma scritta. il Consumatore può inviare una dichiarazione esplicita a mezzo form online. Il Consumatore verrà ricontattato dal servizio clienti per esercitare il recesso.

SPEDIZIONE

11.1 La consegna dei prodotti acquistati sul sito WWW.LEFAVOLEDISETTELUNE.IT avviene in Italia mediamente entro una settimana dalla conferma dell’ordine. La predetta tempistica è da ritenersi meramente indicativa e nessuna responsabilità potrà essere attribuita a LE FAVOLE DI SETTELUNE in caso di ritardo.

I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; i vettori non effettuano consegne nei giorni festivi e nei weekend.

Tracciabilità della spedizione

11.2 Effettuata la spedizione dell’ordine, verrà inviata una mail con i dati GLS COURIER (GLS) di tracciabilità del pacco. Dopo 24 ore dall’invio dell’ordine sarà possibile seguire lo stato di spedizione cliccando sul link di tracking presente nella mail.

PRIVACY

12.1 Le informazioni sulla privacy sono contenute nell’Informativa sul trattamento dei dati personali che è parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita.
12.2 Per ogni altra informazione sulla politica di gestione della privacy, è possibile inviare una specifica richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: EMAIL DA INSERIRE

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

13.1 Il presente contratto s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Nel caso di controversie tra LE FAVOLE DI SETTELUNE e un Cliente, LE FAVOLE DI SETTELUNE garantisce sin d’ora la propria partecipazione ad un tentativo di conciliazione . Qualora non si aderisca a tentativi di conciliazione dovesse avere esito negativo, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Foggia.

Digita ciò che stai cercando...

Il tuo carrello

Nessun prodotto nel carrello.